top of page

LA NOSTRA STORIA

L'Officina delle arti è nata nel 2009.

L'idea partì da Vinny Maio, una ceramista che dopo un brillante percorso professionale nelle banche d'affari di Milano decide di lasciare tutto e dedicarsi alla sue due più grandi passioni: la ceramica e l'arte.

Vinny ritorna a scuola, si diploma n Maestro in tecniche artistiche e intraprende la sua professione con determinazione e trasporto, ricevendo anche riconoscimenti e premi per le sue creazioni sia in ambito nazione che internazionale.

 

Pavia era la città dove aveva deciso di vivere e lavorare, ma ancora mancava qualcosa..... ​non c'era uno spazio dedicato interamente alle Arti e all'Artigianato, dove vivere e diffondere l'espressione della creatività e del fare.

E fu proprio davanti ad un capannone, dove prima c'era un'officina meccanica, che Vinny capì quale doveva essere il suo prossimo progetto! "Perché non farne un luogo per l'arte e l'artigianato, che possa diventare un riferimento per la città?"

Nacque così l'Officina delle arti da cui non uscivano più fumo nero e odore di petrolio ma bolle colorate piene di idee, creatività e amore per le arti.

Da allora l'Associazione è cresciuta ed è diventata un' Associazione di promozione sociale, ovvero una no-profit registrata al Registro Nazionale delle Associazioni.

Dopo una lunga e  felice parentesi pavese l'Officina delle arti sposta la propria sede a Roma. Una splendida sede in una zona comoda e con tantissimi parcheggi gratuiti - che a Roma non sono mai troppi! Un nuovo spazio dove poter frequentare corsi di ceramica, corsi di restauro e corsi di falegnameria. Dove poter anche portare un tuo mobile per il restauro, far riparare la tua ceramica. riverniciare i tuoi arredi.

 

Troverai anche uno showroom con l'esposizione permanente delle creazioni - complementi d'arredo in ceramica come lampade, ciotole, vasi, pannelli da muro e installazioni, e lavori di falegnameria come tavoli in pregiate essenze.

Qui l'attenzione ai dettagli e la conoscenza dei materiali fanno dei prodotti esposti un esempio del miglior Made in Italy.

Non ti manca che venirci a trovare! Se sei in cerca di ispirazioni per il tuo arredo, se vuoi restaurare il tuo mobile o ripararlo, se vuoi soltanto curiosare o imparare una nuova arte, l'Officina delle arti è il posto che fa per te.

 

Puoi anche associarti e diventare membro della nostra community ​. Chiedi qui come fare.

bottom of page