Da sempre crediamo nei valori del riuso e della sostenibilità e li perseguiamo attraverso il riciclo, la valorizzazione dei materiali di recupero, primo fra tutti il legno, il restauro e le creazioni in ceramica. 

Da sempre continuiamo a lavorare e sperimentare utilizzando anche metallo, resine e pietra.

Nella nostra officina attraverso la rielaborazione del materiale e la sua lavorazione artigianale, ogni pezzo diventa unico e irripetibile, il segno della vita precedente della materia, da difetto diventa memoria, pregio e storia.

Qui troverai in esposizione la nostra progettazione artigianale Made in Italy di arredi su misura, pezzi unici e complementi d'arredo. Potrai vedere la falegnameria dove si eseguono le lavorazioni in legno - mobili, tavoli, sedie, librerie -, e gli spazi dove si fa il restauro della ceramica e dove si eseguono lavori di tappezzeria. 

Tutte le lavorazioni sono pensate per i privati, contract, locali e allestimenti, ma anche per il noleggio e la vetrinistica.

Per diffondere la grande passione per l'artigianato che ci guida, organizziamo anche eventi e corsi di apprendimento e approfondimento della lavorazione dell'argilla - vasi, ciotole,  lampade, pannelli a muro o installazioni - corsi di falegnameria, corsi di restauro e di tappezzeria. 

 

Iscriviti alla nostra newsletter se non lo hai ancora fatto e riceverai i nostri inviti, a Pavia l'Officina delle arti è ormai il punto di riferimento per l'artigianato, l'arte e la creatività.

Associati e diventa membro della nostra community.

Chiedi qui come fare

CONTACT

Via Torquato Tasso,49 Pavia

E  /  officinadellearti.pv@gmail.com

​T  /  +39 3383139238

DOVE SIAMO

ORARI DI APERTURA

 

Lunedì - Sabato

9.30 am - 9 pm

Potremmo essere assenti per appuntamenti esterni, vi raccomandiamo di chiamare sempre prima di venire a trovarci

  • Officina delle arti

© 2023 by  APS OFFICINA DELLE ARTI - CF 96016650186 - Proudly created with Wix.com