top of page
ADULTI
modellazione argilla
CORSO di CERAMICA BASE
INIZIO 11 MARZO 2024

Nel corso delle lezioni, ognuno dei partecipanti sperimenterà l’applicazione delle principali tecniche di costruzione manuale dell’argilla, dal pinch, al colombino, alla lastra. Il corso, strutturato in quattro lezioni con cadenza settimanale e aperto ad un massimo di dieci partecipanti, è pensato per chi si avvicina per la prima volta alla ceramica o intende riacquisire familiarità con il materiale.

Oltre alla cottura e consegna dei singoli pezzi realizzati, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e una raccolta di appunti e dispense utili per proseguire nel percorso di sperimentazione sulla ceramica.

ogni lunedì
dalle 18.30 alle 21.00.
4 incontri di gruppo,
max 10 partecipanti

 

Conduce l'artista 

Silvia Vannucci di Va.Si..Ceramica

Contributo 140 euro + 15 euro quota associativa 

Sono compresi tutti i materiali, gli attrezzi e le attrezzature. Sono escluse le cotture .

vaso di ceramica
CORSO di CERAMICA INTERMEDIO
Inizio ad Aprile

...... Verificata nel corso della prima lezione la fattibilità dei singoli progetti, si procederà definendo i percorsi più idonei per la loro realizzazione: le principali tecniche di modellazione manuale saranno quindi impiegate per la creazione di un oggetto dalla forma complessa o una piccola collezione. In occasione della terza lezione e a partire da una collezione di smalti preesistente, saranno illustrati diversi metodi utili alla creazione di rivestimenti ceramici pensati ad hoc per i progetti dei partecipanti. I corsisti acquisiranno così nuove e avanzate conoscenze sulla preparazione ed applicazione di smalti ed ingobbi.

Alla fine del corso e a cotture ultimate, la consegna degli oggetti sarà accompagnata da un attestato di partecipazione

ogni lunedì
dalle 18.30 alle 21.00.
4 incontri di gruppo,
max 10 partecipanti

 

Conduce l'artista 

Silvia Vannucci di Va.Si..Ceramica

bottom of page